—Gli amici degli Alani—

I pettirossi...

Pochi giorni fa, in pieno periodo primaverile, quando i piccoli uccellini cominciano a volare, abbiamo trovato un nido vicino a casa, con dentro un piccolo pettirosso...Lo abbiamo prontamente raccolto e posato nella grande voliera al centro del nostro giardino…

 

Ora, il minuscolo Pip, così abbiamo deciso di chiamare il tenero passerotto, comincia a fare dei piccoli saltelli dentro la sua nuova casa...La sua mamma e il suo papà volano continuamente accanto a lui, gli fanno compagnia, gli portano qualche vermetto da sgranocchiare...Insomma, si stanno impegnando per crescerlo nel migliore dei modi…

 

Chissà se riusciremo ad addomesticarlo o se, una volta imparato a volare, preferirà andare nel bosco…

 

Beh, per intanto ci preoccupiamo della sua crescita, portandogli briciole di pane e mollica dopo ogni nostro pasto!!!

E poi, la porta della voliera sarà sempre aperta per questa dolce famigliola!!

Gli Alani sono cani giocherelloni e curiosi; amano la compagnia dei loro simili, ma non solo...Ecco perché il nostro giardino è sempre “popolato” di animali di ogni sorta, da gatti, ad uccellini di ogni specie e colore, agli Shih-Tzu, ai Setter...E anche la casa non è da meno, dato che recentemente abbiamo accolto un’enorme tartaruga d’acqua!!!

I Setter...

Ecco Lucy, il Setter Irlandese del Parco dei Lagoni.

Abita a Milano, ma spesso viene a trovarci per passare qualche giorno di vacanza al lago.

La sua presenza non passa certo inosservata: uno dei suoi hobby preferiti è quello di raccogliere i numerosi legnetti disseminati per il giardino...e subito dopo prepararsi per una bella corsa con tutti gli altri cagnoni, dai lei stuzzicati finché non cedono per unirsi alle danze!!!!

I Gatti d’angora...

Nella foto a sinistra potete ammirare il dolce Felix. E’ uno dei nostri gatti d’angora, il primo che ha preferito abbandonare la comodità del divano per conoscere gli Alani. Da allora abita in giardino, dove ha la sua cuccia, i suoi alberi e tutti i suoi angolini preferiti, postazioni nascoste da cui fare ogni tanto capolino per venire a chiedere un po’ di coccole. Così è diventato un grande amico e compagno di giochi di tutti i nostri cuccioli.

Recentemente, Felix è anche diventato papà. Mamma Gatta ha partorito due splendidi micetti dagli occhi azzurri, che ora hanno circa due mesi. I loro nomi?? Didi e Gogo!!!! Già sono pronti a gettarsi in folli scorribande attraverso il giardino con il loro più esperto papà!!

Gli Shih-Tzu del Parco dei Lagoni...

Nell’ordine, Bacardi, Breeze e Camillo.

I primi due piccini sono nati nell’estate 2011, mentre il piccolo Camillo a Pasqua 2012.

Il nostro giovanotto, “Cam” per gli amici, adora stendersi al sole a pancia in su, in attesa di qualche grattino.

Dopo una breve pennichella, è subito pronto a giocare a rincorrersi con mamma Yuppee per tutto il prato oppure a fare a gara con papà Talbot a chi abbaia più forte...e la sera, che bello distendersi tutti in casa sul materassone con le zie Dream e Joy!!!!

Davvero una simpatica “macchietta” e una grande compagnia per i nostri ospiti più piccini!!

Allevamento Alani "del Parco dei Lagoni"

Affisso riconosciuto Enci Fci

Fondato da Alonge Salvatore, Medico Veterinario

Home Page

Aggiornamenti recenti

Chi siamo?

Perché alleviamo...

Contattaci

Cuccioli disponibili

Campioni

Stalloni

Femmine

Cuccioloni

New Expo Results

Notizie

Piccoli Vagabondi

Cani attori

Come raggiungerci

Arona e dintorni

Immersi nel verde

Foto di gruppo

Nursery

Guestbook

Lo standard di razza

L’Alano: la sua storia

Nutrizione

Patologie