La mia grande passione e il mio amore senza limiti nei confronti delle mie amiche a quattro zampe mi ha catapultato in questa bellissima avventura dell'allevamento. Studiando veterinaria ho appreso conoscenze utili e indispensabili per crescere nel migliore dei modi la mia grande famiglia di 4 zampe.

Nel 2012 mi sono laureato in Medicina Veterinaria e nel 2015 anche Monica mi ha raggiunto nel traguarda accademico.

 

Non appena pensai di dedicare più tempo ai miei cagnoni e mi trasferii nella mia nuova casa, decisi di chiamarla "Villa Vittoria"...il primo pensiero corse subito alla mia nonna, appunto "Vittoria", che certo mi avrebbe dato tutto il suo aiuto come in ogni mia impresa fin da più piccino... e scelsi quindi di dedicar a lei il mio lavoro e la mia passione...purtroppo l'esistenza di un affisso simile ha impedito che questo potesse diventar anche il degno cognome dei nostri cani ed il nostro affisso riconosciuto in ambito internazionale Fci è "del Parco dei Lagoni" anche se per me e per tutti quelli che fino ad oggi hanno incontrato me ed i miei cani, dai nuovi genitori dei miei cuccioli ai più grandi e riconosciuti allevatori europei,  questi sono sempre stati gli alani italiani della "Villa Vittoria"


Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia senza il cui aiuto mai avrei potuto soddisfare questa mia grande passione: è stata dura persuadere i miei genitori dell'acquisto del mio primo alano, ma una volta fatto e recatici dall'allevatore è stato molto più facile convincerli ad acquistare le prime 2 splendide cucciolotte di Alano (Tiffany e Peggy). Dopo appena sette mesi è arrivata anche Queen (una arlecchina) la grande passione di mio papà!! All'arrivo della mia prima cucciolata di alani da Vicky  è stato tutto sempre più travolgente: mai dimenticherò quei due giorni di piacevole attesa in cui è
avvenuto il  parto!! E' stata una bella impresa ma alla fine ne sono nati 15 splendidi cuccioli (tutti vivi e in ottima salute) che sempre più mi hanno fatto apprezzare, nonostante la tanta fatica nell'assistenza post-partum e nella cura della nursery, la compagnia del grande Apollo. Con questo sito spero inoltre di riuscire ancora una volta a convincere quanti sono dubbiosi circa il comportamento ed il temperamento dell'alano, che le dicerie vogliono "aggressivo", ed invece è estremamente equilibrato, specie con i più piccoli, e molto fedele ed attaccato al suo padrone!!

  

Comunque bando alle ciance!! Se qualcuno passa dalle nostre parti (noi siamo sul Lago Maggiore ad Arona) e vuole farsi un giro nel vero Regno dei cani anche solo per far due chiacchiere con qualcuno che ai suoi cagnoloni dedica tutto se stesso suoni al nostro campanello e sarà accolto da gioiosi cuccioletti e da tanti patatoni festaioli!!

Vi aspettiamo!!

 

Verrete accolti dai nostri alani (Paige, Urania, Bea, Melody e Minou) oltre ai tanti cuccioletti

...che spesso imperversano nel nostro giardino!!!!

Vuoi scoprire perché alleviamo?

Allevamento Alani "del Parco dei Lagoni"

Affisso riconosciuto Enci Fci

di Alonge Salvatore, Medico Veterinario

Home Page

Aggiornamenti recenti

Chi siamo?

Perché alleviamo...

Contattaci

Cuccioli disponibili

Campioni

Stalloni

Femmine

Cuccioloni

New Expo Results

Notizie

Piccoli Vagabondi

Cani attori

Come raggiungerci

Arona e dintorni

Immersi nel verde

Foto di gruppo

Nursery

Guestbook

Lo standard di razza

L’Alano: la sua storia

Nutrizione

Patologie